Faq Registrazione Raiplay

FAQ - Registrazione

 

HAI AVUTO PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE?

Di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili.

COME MI REGISTRO?

  1. Hai due opzioni: puoi scegliere di usare il tuo account Twitter o Facebook e/o compilare il modulo di registrazione della Rai cui accedi attraverso il pulsante Registrati.
  2. In questo ultimo caso, dopo aver inserito i tuoi dati, riceverai una email della Rai all’indirizzo di posta che hai inserito nel modulo. La mail conterrà un link che dovrai cliccare per confermare della tua registrazione.
  3. Una volta che avrai confermato la tua registrazione cliccando sul link ricevuto, dovrai effettuare il Login inserendo l'email e la password che hai utilizzato per iscriverti.
  4. La tua registrazione è valida per tutti i dispositivi da cui ti collegherai, basterà effettuare il Login su ciascun dispositivo.

NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA

  1. Se ti sei registrato usando il tuo account Social non ti arriverà alcuna email perché la tua utenza è già attiva.
  2. Se ti sei registrato compilando il modulo Rai, controlla che l'email di conferma non sia finita nella cartella SPAM o nella cartella Posta Indesiderata della tua casella di posta elettronica.
  3. Se non ricevi l'email di conferma entro un'ora e se non la trovi neanche nella cartella SPAM o nella cartella Posta Indesiderata, clicca QUI per richiedere l'attivazione della tua utenza al supporto della Rai

NON VISUALIZZO BENE IL FORM DI REGISTRAZIONE

In questo caso il problema potrebbe essere legato al tuo Sistema Operativo.

  1. Per i dispositivi mobili Apple, RaiPlay è supportata a partire dal sistema operativo IOS 8 o versioni successive.
  2. Per i dispositivi mobili Android, RaiPlay è supportata a partire dal sistema operativo 4.1 o versioni successive.

Se hai versioni precedenti ti invitiamo ad aggiornare la versione del Sistema Operativo

VOGLIO MODIFICARE IL MIO PROFILO

Una volta completata la registrazione è possibile modificare nome, cognome, genere e password. Tuttavia, non si possono cambiare né email né data di nascita. Per ulteriori informazioni e per modificare il profilo clicca QUI.

MODIFICA / RECUPERO PASSWORD

  1. E’ possibile cambiare la propria  password tramite il pulsante “Modifica Password” nella pagina di Profilo disponibile nel Menù di Raiplay www.raiplay.it/user/modifica.html.
  2. E’ possibile recuperare la password tramite il link “Hai perso la password” presente nella pagina di registrazione/accesso http://www.raiplay.it/user/login.html. Una volta ricevuta l'email con la password temporanea, assicurarsi di digitarla correttamente senza inserire spazi (evitando per sicurezza il sistema di copia / incolla).

HO MENO DI 14 ANNI E NON MI FA ISCRIVERE

La registrazione è consentita solo ai maggiori di 14 anni. Se hai tra i 14 e i 18 anni, ti verrà richiesta la mail di uno dei tuoi genitori per conferma e approvazione della registrazione.
Per ulteriori informazioni consultare Informativa sulla Privacy


NON SEI ANCORA RIUSCITO A RISOLVERE LE TUE CRITICITA'? CLICCA QUI.

Hai altri dubbi o domande? Clicca QUI, ti risponderemo il prima possibile